GLI ITINERARI

Toscana

da Marina di Scarlino a Portoferraio

Sottotitolo
Porto di Viareggio
Toscana Isola di Capraia
Marina di Scarlino (Grosseto) è una delle marine più belle d'Italia, con club, beauty farm, galleria commerciale, ristoranti sul mare, dove si trova pesce freschissimo. Il porto è dotato di 560 posti barca, di cui 56 riservati ai transiti, completi di tutti i comfort e servizi necessari.
puntatore percorso marittimo

Da Marina di Scarlino si parte alla volta di Rio Marina, dopo 20 miglia di navigazione, circa tre ore e mezza. Dopo la circumnavigazione del lato est dell’isola, alla scoperta delle varie e bellissime calette della costa, si arriva al famoso fiordo di Porto Azzurro.

puntatore percorso marittimo

Da Porto Azzurro navigare sul versante sud dell’isola con sosta a Capoliveri, lungo la cosiddetta Costa dei Gabbiani, alla spiaggia di Remaiolo, raggiungibile solo via mare, dalle acque azzurre, sabbia brillante di polvere ferrosa e una splendida pineta. Un tratto di costa bellissimo, circondato da straordinarie calette, vicino all'antica Cava di Pirite, oggi parco minerario e riserva faunistica.

puntatore percorso marittimo

La navigazione prosegue alla volta di Marina di Campo, paese antico e caratteristico ma anche famoso per la vita serale: case colorate, sovrastate da una torre pisana e un lungomare lunghissimo con spiagge bianche.

puntatore percorso marittimo
Vivere un’avventura sul mare è un sogno realizzabile, cosa aspetti?

Barche d'aMare

locazione di barche a motore e a vela
Mediacontact Services sa
via lucino, 3
6932 - Breganzona - SVIZZERA - CH -